SPIRITUALITA' E IMPEGNO
Home
Habemus Papam
Riflessioni
Biografie
Antologia della carità
Testimoni Fotografie
INVOCAZIONI
LA FEDE
La fede Invocazioni

Forum  >  INVOCAZIONI  >  PREGHIERE DI RINGRAZIAMENTO DOPO LA COMUNIONE

Preghiere di ringraziamento dopo la S. Messa 


Anima di Cristo, santificami.
Corpo di Cristo, salvami.
Sangue di Cristo, inebriami.

Acqua del costato di Cristo, lavami.
Passione di Cristo, confortami.

O buon Gesù, esaudiscimi.

Dentro le tue piaghe nascondimi.

Non permettere che io mi separi da te.
Dal maligno nemico difendimi.
Nell'ora della mia morte, chiamami.

E fa che io venga a te, per lodarti con i tuoi Santi,
nei secoli dei secoli. Amen
 
 
Eccomi, o mio amato e buon Gesù, che alla santissima Vostra presenza prostrato, vi prego con il fervore più vivo a stampare nel mio cuore sentimenti di fede, di speranza e di carità, di dolore dei miei peccati e di proponimento di non più offendervi, mentre io con tutto l’amore con tutta la compassione vado considerando le vostre cinque piaghe ricordando ciò che disse di voi, o mio buon Gesù, il santo profeta Davide: “hanno trafitto le mie mani e i miei piedi e possono contare tutte le mie ossa”.  Amen



* Signore Gesù Cristo, Figlio del Dio vivo che per la volontà del Padre con l'opera dello Spirito Santo morendo hai dato al mondo la vita, per il santo mistero del tuo Corpo e del tuo Sangue, liberami da ogni colpa e da ogni male, e fa che io sia sempre fedele alla tua legge e non sia separato da te. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen

* Ti ringrazio Padre Onnipotente, perché senza alcun merito da parte mia ma solo per la tua misericordia ti sei degnato di saziare me peccatore col prezioso Sangue del tuo dilettissimo Figlio, il Signore nostro Gesù Cristo.
Ti prego che questa che questa comunione non sia per me un motivo di pena ma giovi ad assicurarmi il tuo perdono. Mi liberi dai vizi e dalle cattive inclinazioni.
aumenti in me la carità, la purezza, la umiltà, e la obbedienza. Mi difenda da tutte le insidie dei nemici dell’anima e del corpo, e mi unisca con una fermezza a te unico e vero Dio.
Fa, o Signore, che per questa comunione, giunga a quel convito celeste, dove tu con il Figlio e con lo Spirito Santo sarai la nostra felicità perfetta. Amen.
 
* O Maria, Vergine e Madre Santissima io ho ricevuto il tuo dilettissimo Figlio che tu generasti, che nutristi, e che soavemente abbracciasti. Ecco io te lo presento con umiltà e amore, perché tu lo stringa ancora fra le tue braccia, lo ami con il tuo cuore immacolato e lo offra alla santissima Trinità per me e per tutti gli uomini.
Ti prego, o piissima Madre, impetrami il perdono dei miei peccati, con una abbondante grazia per servirlo d'ora innanzi con maggiore fedeltà e la grazia finale di poterlo lodare con te per tutti i secoli. Amen

Aggiungere una nuova risposta
Nome*
Risposta*
Per favore, digitate il codice di conferma visualizzato sull'immagine*
Ricaricare immagine


Home
Habemus Papam
La fede Invocazioni
Riflessioni
Biografie
Antologia della carità
Testimoni Fotografie